Presentazioni

26 marzo alle 18:00, Santa Maria Gualtieri, Pavia.

Con grande piacere si annuncia

La presentazione del libro “LA VOCE: UN APPROCCIO SPIRITUALE PER CANTARE, PARLARE E COMUNICARE” e del progetto masterclass di Miriam Jaskierowicz Arman, la celebre pedagoga della voce e autrice del bestseller internazionale La Voce, che ha dato vita alla tecnica”Giro Vocal Motion” – il segreto della produzione vocale dei più grandi cantanti del passato e la vera fonte della tecnica del Bel Canto.

Nel 2016 Miriam Jaskierowicz Arman è stata anche insignita del Premio Internazionale Virdimura per il suo lavoro con la Voce applicata all’autismo e nel ambito umanitario e ha ricevuto un premio speciale della società Storia della Medicina conferito dal Prof. Elio Cardinale.

La tecnica Giro Vocal Motion è indicata per qualsiasi livello e utilizzo della voce – dal cantante di ogni genere musicale all’oratore, dal professionista al dilettante, per gli insegnanti e vocal coach, deejay e speaker, ma anche logopedisti e laringoiatri. Lo scopo è quello di formare lo strumento (la Voce) per ‘lavorare’ senza sforzo fisico, per mantenere l’integrità dello strumento vocale e farlo uscire con il suo massimo potenziale. Una totale ricostruzione dello strumento è possibile per le persone che hanno perso la loro voce, subiscono oscillazioni e/o perdita di voce/squilibri vocali o generalmente non sono in grado di raggiungere una linea vocalmente perfetta senza stress vocale.

Lo scopo è quello di formare lo strumento (la Voce) per ‘lavorare’ senza sforzo fisico, per mantenere l’integrità dello strumento vocale e farlo uscire con il suo massimo potenziale. La fisicità che inibisce la libertà dello strumento viene rimossa e sostituita da un nuovo modo di emettere il suono che risulta così potenziato, mentre le vibrazioni si muovono su aria illimitata e l’intero sistema viene liberato da tutti i vincoli fisici e traferito in un luogo in cui l’espressione del suono delle voci assume valori eccezionali in Altezza, Volume, Libertà e Colore.

 

Miriam Jaskierowicz Arman
Nata nella Germania del secondo dopoguerra ed emigrata con la famiglia negli Stati Uniti nel 1962, Miriam si è formata in Europa e negli Stati Uniti, ha vissuto e insegnato in Israele, Italia, Ungheria, Svizzera, Ucraina, Polonia, Romania, Russia, Slovenia, Messico ecc.
Ha inoltre scritto e girato film, prodotto vari programmi televisivi e radiofonici negli Stati Uniti e in Europa. È stata produttrice per case di registrazione internazionali e ha pubblicato il best seller internazionale sulla tecnica vocale “The Voice; A Spiritual Approach to Singing, Speaking and Communicating”.
Tra le sue tante pubblicazioni, oltre al libro “La Cabalah della Voce” (tradotto in italiano e tedesco), ricordiamo il testo “Revealed: The Secret Code of the Voice in the Zohar” che contiene la base della tecnica ‘Giro Vocal Motion ©’, ovvero la pratica del “Bel Canto” utilizzata dai più grandi cantanti della storia, i leviti del Secondo Tempio di Gerusalemme.
Nel 2016 Miriam Jaskierowicz Arman è stata anche insignita del Premio Internazionale Virdimura per il suo lavoro con la Voce applicata all’autismo e nel ambito umanitario e ha ricevuto un premio speciale della società Storia della Medicina conferito dal Prof. Elio Cardinale.

 

§§§§§§§§§§§§§

 

Presentazione libro Kabbalah e il potere del sognare

Siamo lieti di invitarvi

alla presentazione del libro

Kabbalah e il Potere del Sognare

Come risvegliarsi a una vita visionaria

di

 Catherine Shainberg, PhD

 

Relatrice: Daniela Marinkovic, traduttrice ed editrice del libro

Venerdì, 30 settembre, 18:30 – 19:30

Libreria La Fenice 

Via Porta Palatina 2, Torino

 

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

24 maggio 2016-1