Laboratori

Nel Castello interiore: Libera i doni della tua anima

CORSO ESPERIENZIALE CON DANIELA MARINKOVIC,

traduttrice ed editore del libro Nel castello interiore di Caroline Myss.

Vedere la tua anima come un castello e te stesso come un mistico è come avere delle nuove lenti per guardare la propria vita.

 

Questo corso, diviso in una serie di incontri che è possibile seguire anche singolarmente, trae ispirazione dall’omonimo libro della mistica contemporanea e autrice americana, Caroline Myss che si basa sulla vita e sulle scritture della mistica spagnola, dottore della Chiesa cattolica, Santa Teresa d’Ávila (1515-1582).

Viaggiamo all’interno di noi stessi per rimuovere i veli dell’illusione che celano la Verità del nostro essere, per sciogliere la percezione del nostro falso sé e la separazione, facendo emergere il senso di connessione con il prossimo e con la forza Divina.

Per entrare nella prima dimora del Castello, occorre coltivare un’auto-riflessione profondamente onesta. La consapevolezza del sé ci porta lontano sul cammino spirituale? Quali ostacoli o insidie potremmo incontrare? Quali altre capacità o caratteristiche occorre sviluppare per fare progressi? Aggregatevi a noi in questo viaggio attraverso le stanze e le 7 dimore del castello interiore per scoprire quali risposte sorgeranno dal nostro lavoro collettivo.

Il divino e atemporale, è la forza della vita nella pienezza del momento. Il mistero della guarigione, il mistero della trasformazione e il mistero dell’esperienza mistica risiedono nella comprensione di questa verità fondamentale: svuota la tua anima dal suo passato. Trattieni l’amore, la saggezza, la bontà, la verità, poiché tutte queste energie portano con sé le persone che ami e i ricordi che ti rendono così come sei.

Caroline Myss, Nel Castello interiore

Le nostre fonti di ispirazione saranno i mistici cristiani, ebraici, sufi, buddisti e indù. Approfondiremo la nostra pratica spirituale e creeremo una comunità spirituale di sostegno. Ogni laboratorio è un ritiro che durerà una giornata intera, con l’obiettivo di introdurre e sostenere una pratica contemplativa.

I mistici – persone che hanno voluto entrare in dialogo diretto con Dio – provenienti da ogni tradizione religiosa, dai tempi antichi fino ad oggi, raccontano storie straordinarie, simili e stimolanti, sul potenziale umano.

Il ruolo del mistico è cambiato nei secoli. Invece di ritirarsi dal mondo, i mistici al giorno d’oggi sono impegnati nella società, in ogni aspetto della vita quotidiana: in famiglia, tra gli amici, nell’ambiente lavorativo. Il più delle volte si tratta di persone laiche – colonne di luce – chiamate a diventare delle anime vigorose, dei mistici senza monastero che “rendono sacro il terreno sul quale camminano”.

Ognuna delle sette dimore del Castello interiore rappresenta un luogo di profonda trasformazione alchemica e una fase di sviluppo e auto-rivelazione in cui si rimuove uno strato dopo l’altro, passando da una stanza a quella successiva. Il nostro compito è entrare in questi luoghi, pulirli e individuare il tesoro nascosto. In questo processo, l’inimmaginabile potere della nostra anima emergerà e le nostre capacità ordinarie potrebbero diventare cosmiche.

Spero che vi aggregherete per intraprendere questo viaggio, ognuno nel proprio Castello interiore.

Daniela Marinkovic   

Obiettivi

Dopo questo corso sarai in grado di:

  • Coltivare la consapevolezza del sé riflettendo sul tuo personale viaggio spirituale;
  • Praticare alcune tecniche e approfondire la pratica di meditazione, visualizzazione e scrittura introspettiva e trasformativa;
  • Sviluppare la capacità di essere presente attraverso la pratica dell’espressione intuitiva e della mindfulness;
  • Identificare le modalità per sostenere una continua pratica contemplativa.

Gli argomenti che tratteremo in maniera esperienziale sono i seguenti:

  • I mistici senza monastero
  • Come riconoscere la voce dell’anima
  • Introspezione e contemplazione
  • I quattro veli di Dio
  • I rettili
  • LA PRIMA DIMORA: Il potere della preghiera, dell’umiltà, del caos e della seduzione divina
  • LA SECONDA DIMORA: Visione interiore e anime compagne
  • LA TERZA DIMORA: La sconfitta della ragione e la presenza di Dio; il deserto archetipico dell’anima
  • LA QUARTA DIMORA: Il cuore mistico
  • LA QUINTA DIMORA: Dal baco da seta alla farfalla; Matrimonio mistico
  • LA SESTA DIMORA: Saggezze fondamentali – i doni, la sofferenza, i segreti, il male, l’esperienza mistica, le voci spirituali – e fuoco finale
  • LA SETTIMA DIMORA: Il matrimonio divino, le radici mistiche della guarigione e il rientro nel mondo
  • Consigli fondamentali per i mistici fuori dalle mura del castello

Daniela Marinkovic, interprete/traduttrice e insegnante. Tra le altre attività, ha insegnato lingua inglese, linguistica e traduzione al liceo linguistico e all’università. Ha lavorato come interprete per diverse agenzie delle Nazioni Unite e per la Croce Rossa Internazionale. Nel 2014 ha fondato la casa editrice Tavas Edizioni che pubblica testi di spiritualità e crescita personale. Si è formata nel campo della mindfulness con David Potter e Daniel Rechtschaffen e conduce corsi di la mindfulness. Co-autrice dell’eserciziario bilingue (italiano-inglese) “Un viaggio consalevole dall’IO al NOI” .

Contatti: 339.2815862
www.tavasedizioni.it

STORICO:

arte-in-movimento-iii-edizione-3-e-4-dic-16

ARTE IN MOVIMENTO, III edizione

Castello di Belgioioso

ingresso dalla Piazza

images

Programma eventi

Saletta al 1° piano

SABATO, 3 dicembre 2016:

16:00 – 17:30 – Scrittura creativa  con la presentazione del libro “Condivido”

Valentina Ferri, autrice

 17:30 – 19:00 – Percorso esperienziale: Mindfulness per ragazzi e adulti

Julia Clancy, Giovanna Placentino, Daniela Marinkovic

 

DOMENICA, 4 dicembre 2016:

16:00 – 17:30 – Scrittura creativa e la narrazione autobiografica

Valentina Ferri, autrice

 17:30 – 19:00 – Percorso esperienziale: Il viaggio nel castello interiore: l’inimmaginabile potere della nostra anima

Valentina Ferri e Daniela Marinkovic

*******

Catherine Shainberg,

autrice di Kabbalah e il potere del sognare (Tavas edizioni),

fondatrice della Scuola di Immagini di New York,

tornerà  in Italia per portarci la sua conoscenza e saggezza sul mondo delle immagini.

Il suo tour Europeo inizia con questo seminario:

ABBONDANZA E PROSPERITÀ

Champoluc (Aosta)

20-22 maggio 2016, dalle 9:00 alle 17:00

Tutti desideriamo  abbondanza e prosperità o almeno abbiamo bisogno di avere ‘abbastanza’ per vivere e prenderci cura dei nostri cari. Ma quanto è ‘abbastanza’? La prosperità di una persona può essere la sussistenza di un’altra.

La vita delle persone riflette le loro idee. Che idee hai riguardo al denaro? Riguardo alla prosperità?  Al valere? Al valore? Hai ereditato le opinioni dei tuoi antenati e della tua famiglia riguardo al denaro? Credi che questo sia sporco? Credi che ti dia successo? Pensi di dover essere povero o che la povertà sia sacra? Pensi di valere solo se si ricco? Credi di non poter fare nulla e che i ricchi diventano ricchi e i poveri sempre più poveri?

E se potessi fare qualcosa per creare più abbondanza nella tua vita, qualunque cosa significhi per te ‘abbondanza’.

Questo è il primo dei due seminari sull’abbondanza e sulla prosperità.  Utilizzando i nostri strumenti di scelta – Immagini, Apertura dei Sogni, l’Inversione e il Progetto della Vita – esamineremo alcuna delle forme cabalistiche moderne ed antiche per comprendere e manifestare abbondanza per noi stessi e per lasciare andare qualunque ostacolo ci impedisca a riceverla.

Sarà inoltre possibile organizzare sessioni individuali con Catherine Shainberg il 23 maggio.

Per registrazioni ed informazioni: Adriana 335 8402730

champoluc13256278_10153479133626126_434245310246063751_n

—————————————————————————-

Libera i doni - Castello WEB

L’INIMMAGINABILE POTERE DELLA NOSTRA ANIMA  

percorso esperienziale
facilitato da Daniela Marinkovic

Entreremo ognuno nel proprio Castello interiore, metafora dell’anima, elaborato originariamente da Santa Teresa d’Avila, dottore della Chiesa e tra le massime espressioni del misticismo e, a distanza di cinque secoli, da Caroline Myss, la celebre autrice e mistica americana che si occupa da più di trent’anni di coscienza umana e di medicina energetica.

Ci sentiamo ormai a nostro agio con il corpo sottile e i 7 chakra. Entrare nella propria anima è il passo successivo.
– Caroline Myss, autrice di Anatomia dello Spirito, Guarisci l’impossibile, Contratti sacri

Ognuna delle sette dimore del Castello interiore rappresenta un luogo di profonda trasformazione alchemica e una fase di sviluppo e auto-rivelazione in cui si rimuove uno strato dopo l’altro, passando da una stanza a quella successiva.

Gli esercizi e le meditazioni guidate faranno rivelare svariati aspetti dell’anima: al primo impatto alcuni sembreranno familiari, mentre molti altri non lo saranno. Abbiamo già aperto alcune di queste stanze; alcune sono serrate e questo percorso ci fornirà le chiavi; altre sono ancora da scoprire. Il nostro compito è entrare in questi luoghi, pulirli e individuare il tesoro nascosto. In questo processo, l’inimmaginabile potere della nostra anima emergerà e le nostre capacità ordinarie potrebbero diventare cosmiche.

Tutti gli esercizi eseguiti nelle dimore inferiori ti hanno aiutato a ritrovare i frammenti del tuo spirito che si sono dispersi negli anni e nei decenni della tua vita. Li hai recuperati per diventare di nuovo integro e completamente presente in ogni momento, liberato dal peso del tuo passato, pronto per ricevere il divino.
Il divino e atemporale, è la forza della vita nella pienezza del momento. Il mistero della guarigione, il mistero della trasformazione e il mistero dell’esperienza mistica risiedono nella comprensione di questa verità fondamentale: svuota la tua anima dal suo passato. Trattieni l’amore, la saggezza, la bontà, la verità, poiché tutte queste energie portano con sé le persone che ami e i ricordi che ti rendono così come sei.   – Caroline Myss, Nel Castello interiore, la via che ti porta a Dio e rivela lo scopo della tua anima

Daniela MarinkovicHa tradotto, co-curato e pubblicato il libro Nel castello interiore (Tavas edizioni) di Caroline Myss. Il suo percorso spirituale inizia 40 anni fa con la pratica della meditazione e si sta sviluppando nella direzione del misticismo femminile, di cui fa parte anche la Kabbalah. Sette anni fa ha iniziato a studiare e tradurre testi cabalistici. Ha tradotto il libro Kabbalah pratica (Anima edizioni) e per diversi anni i blog settimanali del Rabbino Laibl Wolf e di recente Kabbalah e il potere del sognare di Catherine Shainberg (Tavas edizioni). Nel 2014 ha fondato Tavas edizioni per pubblicare testi che traduce lei stessa.

PRENOTAZIONI a info@tavasedizioni.it
Contatti 339 2815862

 

12728934_480225788850261_2300386780227860676_n
Roma 21 febbraio 2016, percorso esperienziale organizzato da Vivere positivo